di Elisabetta Canalopolis
E’ certamente un importante risultato quello ottenuto dall’imprenditore Placido Salamone, coordinatore del Gruppo Salamone e da anni alla presidenza della Torre del Gusto. Un accordo con uno dei più famosi marchi della comunicazione culinaria, GialloZafferano, il primo sito italiano di cucina, con oltre 5000 ricette, videoricette e audioricette con milioni di visitatori al giorno. I termini dell’ accordo consistono nella costituzione del Blog di “cucina ” TORRE DEL GUSTO GOURMET” sotto il dominio Blog.Giallozafferano.it. “Un risultato che premia il dinamismo di un progetto che continua a crescere di giorno in giorno e che certamente avrà un riflesso positivo sui nostri canali di comunicazione” – afferma Placido Salamone – ” inoltre una piattaforma a servizio dei nostri talentuosi chef e neofiti della cucina che avranno in occasione in più per mettere in mostra la propria fantasia culinaria”
Qui di seguito il nuovo sito web
https://blog.giallozafferano.it/torredelgustosalamone/
Giallozafferano è un brand editoriale di cucina, punto di riferimento sul web e sui social italiani per chi voglia imparare a cucinare, approfondire le proprie tecniche culinarie e tenersi aggiornato sui nuovi trend del mondo food.Nato come sito web di ricette nel 2006, e in seguito sviluppatosi con una community di blogger, negli anni Giallozafferano ha sviluppato un’app per smartphone, pubblicato libri di cucina con Mondadori, creato un programma televisivo con Mediaset e sviluppato una forte presenza social su tutte le piattaforme (Facebook, Youtube, Instagram, TikTok, Twitter e Pinterest)Oggi il brand ha 20 profili social con una fanbase anche internazionale che globalmente conta 37 milioni di follower ed ha attivato numerose collaborazioni con food influencer e creator. Dal 2016 Giallozafferano fa parte del Gruppo Mondadori
Ad Agosto intanto la notizia dell’uscita pubblica del blog a marchio Torre del Gusto con l’ augurio di un positivo riscontro.