Ecco a voi un nuovo appuntamento di Blog, la nostra rubrica di approfondimento. In questa puntata parleremo di bandiera blu, riconoscimento internazionale, assegnato dalla FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale) ogni anno in 49 paesi, europei ed extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.
Già dal 2015 e nuovamente nel 2016 la spiaggia di Castel di Tusa è stata insignita di questo prestigioso riconoscimento come premio alla politica di gestione che la località ha voluto seguire verso un processo di sostenibilità ambientale.
Attraverso un intervista al Sindaco Angelo Tudisca, le ragioni di questo meritato riconoscimento e le tante iniziative in programma e già in corso la cui più recente è giorno 9 luglio la Notte Blu tra enogastronomia, musica ed intrattenimento. Buon Visione!